HONOR FOEDUS ITALIA

Alla ricerca di una nuova vita

« Older   Newer »
  Share  
Irwin_Falcan
view post Posted on 30/12/2017, 10:56




Erano ormai mesi che il suo compagno Lucas non tornava dal viaggio di esplorazione che si era proposto. "Starò via solo qualche giorno" gli aveva promesso. Oramai Irwin aveva perso ogni speranza convinto che i lupi avessero ormai ben che banchettato con il corpo del compagno. La costruzione dell'avamposto era ormai ferma da settimane e l'uomo era ormai sfinito. L'inverno era stato poco clemente e il capanno in cui aveva trovato riparo era stato un rifugio assai poco utile. Inoltre nell'ultima battuta di caccia, a causa della poca lucidità aveva rischiato grosso con un cervo adulto che non aveva nessuna intenzione di soccombere e lo aveva caricato: tra graffi e contusioni Irwin ne era uscito malamente e con le vesti ormai a brandelli. Per fortuna era estate.

Stanco, disperato, acciaccato, senza più uno stracio di speranza e praticamente nudo, prese la decisione più difficile di tutte: lasciare l'avamposto.
"Ci sarà una comunità a cui possa far comodo un uomo volenteroso e capace!" si disse. "Ma prima devo decidere cosa farne di tutte le cose che ho accumulato... non posso portarmi dietro tutto e sarebbe un peccato lasciarle marcire."
E fu così che accatastò quasi tutta la merce in un punto, fece accuratamente un inventario e mandò l'ultimo piccione - gli altri se li era mangiati durante l'inverno - al Emporio. Voleva sapere se i mercanti sarebbero stati interessati. Qualche giorno dopo giunse un mercante. Irwin lo accolse come poté ma il mercante non dimostrò molto formalismo. "Per fortuna..." pensò Irwin.
Dopo un attenta verifica della merce il mercante annuì, cominciò a fare qualche conto e presentò la cifra su un foglietto. "Affare fatto" disse l'uomo. I due caricarono tutto sul carro del mercante e si salutarono poco dopo.
Ormai il sole stava tramontando e Irwin decise che all'indomani avrebbe approntato la sua partenza da quel pezzo di terra. Entrò nel capanno, si corricò sul suo ormai sudico sacco a pelo, chiuse gli occhi e si addormentò. Sogni di speranza lo accompagnarono quella notte.
 
Top
Dan Tristar
view post Posted on 31/12/2017, 16:26




off: se cerchi una nuova casa passa alla Dimora del Sol Invictus e chiedi a Nym, digli che ti manda Tristar
 
Top
1 replies since 30/12/2017, 10:56   65 views
  Share